IL BARCA ARRIVA AL SALARIA

IL 7 LUGLIO 2019 E’ STATA UNA GIORNATA INDIMENTICABILE

L’As Roma Academy del Salaria Sport Club ha ospitato con grandissima gioia il Barca Academy FCBCamp Italia nella tappa Italiana di Roma.

Qualunque siano i colori, è sempre emozionante vedere bambini e ragazzi sorridere nei campi di Calcio e soprattutto condividere il calcio con i ragazzi provenienti da altri paesi, sfruttare le tecniche e le metodologie dei Barca Academy.

Dal 7 Luglio al 12 Luglio, le sedute sono state dirette e gestite dai tecnici ufficiali della Cantera del Barça ma non solo, a loro fianco hanno partecipato anche i professionisti Macsy, che con un rapporto di 1 allenatore ogni 10/12 ragazzi, hanno seguito attentamente i progressi dei ragazzi. Un lavoro di 6 giorni, dove il lavoro principale si è concentrato su attività mirate a stimolare i bambini, aiutandoli a migliorare le proprie abilità ma soprattutto a superare i propri limiti.

ll programma tecnico di lavoro dei Barça Academy Camp Italia, esattamente come As Roma Academy, è difatti basato sull’applicazione della metodologia di allenamento del FC Barcelona, dove non sono richiesti requisiti tecnici o abilità particolari per partecipare, se non la grande passione per il calcio, la voglia di allenarsi e, soprattutto, di divertirsi, insieme agli altri…una giornata da ricordare per i ragazzi ma anche per tutto il Club, nel segno della continuità, della crescita e dello sport.

L'immagine può contenere: cielo e spazio all'aperto

L'immagine può contenere: 5 persone L'immagine può contenere: 7 persone, persone in piedi e spazio all'aperto